Accesso ai servizi

L'OSTE D'OC

IndirizzoIndirizzo: Piazza Mario Bertone n. 2

TelefonoTelefono: 0171.96679 / 348.4208151

EmailEmail: lostedoc@libero.it

L'oste d'OC nasce nel 1987 dall'iniziativa di due amici che desideravano uno tornare a vivere in montagna e l'altro non andarsene dal suo paese e così "inventarono" l'oste, che voleva e vuole essere un luogo di ritrovo dove "si mangia e si beve in allegria".
Felicemente posto nella piazza del paese, il locale ospita 30 posti a sedere cui vanno aggiunti alcuni altri nel periodo estivo ricavati sul terrazzo prospiciente la piazza; mentre una piccola veranda permette, tutto l'anno, di sostare godendosi un superbo scorcio d'Alpi Marittime. E' luogo d'incontro di molti di coloro che frequentano le montagne della valle e non solo, soprattutto nella stagione invernale quando, tra l'altro, l'orario della cucina è molto "elastico". Musiche prevalentemente occitane e caraibiche rallegrano poi , senza disturbare, l'ambiente amichevole e rilassato.

Servizi:
Giovanni è anche Accompagnatore Naturalistico, ama e conosce i suoi monti. Informazioni e consigli sui dintorni sono quindi dati con piacere e competenza e, su richiesta, si organizzano escursioni guidate. E' inoltre possibile noleggiare mountain bike, racchette da neve (TSL 225) e sdraio.
Cucina:
La cucina come l'atmosfera è semplice, famigliare e genuina; si possono gustare, su prenotazione, alcuni piatti tipici occitani tra i quali l'agnellone in umido, le cotolette d'agnello alle erbe di montagna, i crouset. I vini, perlopiù piemontesi con divagazioni su sauternes, passiti e di provenienza cilena, sono di buon livello.

Note:
Il giorno di chiusura è il martedì con apertura serale per mercoledì, giovedì e venerdì, mentre il sabato, la domenica ed il lunedì è aperto a partire dalle ore 9,00 a.m. così come per tutti i periodi di vacanze scolastiche e nei mesi di luglio ed agosto, martedì compresi. L'oste chiude per ferie generalmente nella prima metà di giugno e per circa cinque settimane tra ottobre e novembre.