Accesso ai servizi

FONDAZIONE CRC: PROGETTO ALLEANZA - PRESTITO ALLE PERSONE ED ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Il progetto Alleanza è un’iniziativa promossa dalla Fondazione CRC, in collaborazione con UBI Banca e la Fondazione San Martino, attraverso i Centri d’Ascolto delle Caritas della provincia di Cuneo. Il progetto si rivolge a famiglie e persone in temporanea difficoltà economica e prevede la possibilità di ottenere un finanziamento fino a 3.000 euro, con durata compresa tra i 12 e i 30 mesi.


Sono destinatari dell'iniziativa le persone escluse dal credito presso banche o  istituti finanziari, senza  la possibilità di fornire garanzie reali né garanzie personali da parte di terzi, in temporanea difficoltà economica (ad esempio per la perdita del lavoro, della riduzione dell’orario, a fronte di spese urgenti e impreviste). Possono quindi presentare richiesta di finanziamento i residenti in provincia di Cuneo, che si impegnano a restituire le rate del prestito.
Le persone e le famiglie interessatepossono rivolgersi ai Centri di ascolto delle Caritas Diocesane della provincia di Cuneo, che sono a disposizione per fornire maggiori informazioni:
Un volontario esperto affiancherà i richiedenti nella preparazione della domanda di finanziamento e metterà a disposizione per tutta la durata del prestito, la sua competenza per gestire al meglio le risorse attribuite, il bilancio famigliare, ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.

Ignora collegamenti di navigazione