Accesso ai servizi

KE - Kayak Explorer - RAFTING

Da aprile a ottobre
Recapiti:
Segreteria: Centro canoa strada san Giacomo, 46 12038 Savigliano (CN) Tel. 0172.715455 / 348.7269863 / 349.8541217 Base logistica c/o "Locanda occitana della Rejno Jano" via Nazionale, 14 12014 Demonte (CN) Tel. 0171.95179 www.kerafting.it info@kerafting.it

Dall'80 in valle Stura, il centro è la prima ed unica Agenzia di Navigazione riconosciuta F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) della provincia di Cuneo. Situata alle porte di Demonte, è ormai da anni un punto di riferimento per la pratica di tutti gli sport fluviali, grazie alla continua e dinamica evoluzione che ha aperto, con il suo carnet di attività, il favoloso mondo fluviale al grande pubblico.
Nello splendido scenario della Stura di Demonte, un fiume incontaminato dallacqua cristallina e dai fitti boschi, la KE ha trovato l'habitat ideale per sviluppare il binomio sport e natura che da sempre è una delle sue priorità.
Il Centro, diretto a livello tecnico da Miki Gramaglia e Fulvio Pogliano, entrambi maestri di canoa F.I.C.K. e guide F.I.Raft, si avvale esclusivamente di uno staff di professionisti altamente qualificati e delle più moderne attrezzature.
Presso il centro si possono praticare le seguenti attività:
- Rafting. Capostipite delle attività fluviali su gonfiabili, consiste nel discendere tratti di fiume su un particolare gommone guidato a pagaia da un equipaggio da 4-8 persone e sotto coordinamento di una guida. Dopo una breve spiegazione a terra si cavalcano le onde del torrente che offre la possibilità di vivere differenti situazioni, dall'adrenalina delle rapide alla bellezza del paesaggio.
-Canoa. Massima espressione tecnica tra gli sport d'acqua viva, offre la possibilità di muoversi in maniera indipendente tra gli splendidi scenari che un corso d'acqua può offrire. La KE offre discese guidate, lezioni, corsi e noleggio attrezzature.
- Hot dog (o canoraft). Su queste manovrabili e stabili canoe pneumatiche (1-2 posti) avrete modo di misurarvi direttamente con il fiume. Una guida specializzata vi seguirà in canoa durante tutta la discesa, ma sarete voi in prima persona a guidare il vostro hot-dog tra le rapide.
- Tubing. L'attrezzatura è qui una grossa ciambella ricoperta da cordura e una pagaia doppia. Dopo una lezione a terra una guida vi seguirà in questa avventura che vi farà sentire come una pallina del flipper.
- Hydrospeed. Protetti da un galleggiante inaffondabile, da una muta integrale e con le pinne ai piedi, siete pronti per "navigare" dentro al fiume in totale simbiosi con la forza delle rapide.

Accesso stradale:
Lungo la statale 21 del colle della Maddalena, tra Moiola e Demonte si trova il Centro, presso la "Locanda della Reino Jano"

INFO:
Dove si pratica: Demonte