Accesso ai servizi

Partenza: Bersezio 1624 m
Dislivello: 1000 m
Difficoltà: OCA
Percorso di massima: Dalla piazza si segue l'asfaltata per Ferriere ed al bivio per questa borgata si tiene la destra. Si tocca il Colletto di Ferriere e si giunge al gias di Colombart caratterizzato da un ampio pianoro. Si attraversa il rio sulla sinistra e si prosegue diritto per una mulattiera che prevede un tratto finale in salita, non percorribile in sella, che porta alla Bassa di Colombart. Si pedala sul filo di cresta verso destra e superando passaggi impegnativi si giunge ad una conca verdeggiante dominata dalla Cima delle Lose da dove velocemente si sale al Colletto dell'Anderplan. A piedi si scende per la pietraia sino alla strada di servizio agli impianti di risalita. La si segue e si attraversa il Colletto Incianao dal quale si arriva sulla rotabile di Ferriere. - Dalla Bassa di Colombart si continua per il Colle di Puriac. Dal Colle si scende per un breve tratto per l'itinerario di salita e poi si devia a sinistra per il sentiero che si abbassa nel Vallone del Puriac. Verso il fondo del vallone si supera il rio su di un ponte, si raggiunge un alpeggio e, dopo un paio di guadi, si sbuca a Grange di Argentera sulla statale del Colle della Maddalena.