Accesso ai servizi

Introduzione

Lo sci alpinismo è la grande risorsa della Valle Stura e, forse, la sua vera vocazione invernale. Impossibile qui descrivere le innumerevoli possibilità e proposte in questo campo di lunga tradizione, ma di recente scoperta da parte del sempre più numeroso pubblico. Gli ampi valloni laterali permettono infatti un'infinità di escursioni, dalla più semplice a quella più tecnicamente complessa, che vi permetteranno di godere appieno della montagna in inverno.
Per tutti gli itinerari proposti si raccomanda sempre la dovuta prudenza ed una buona conoscenza dei fenomeni nivologici al fine di poter valutare la praticabilità delle escursioni senza incorrere nel pericolo di valanghe.

Per informazioni e possibilità di accompagnamento:

Guide alpine:
- Piero Marchisio Tel. 0171/95.50.94
- Remo Degioanni Tel. 0171/95.812
- Alessandro Gogna "Tato" Tel. 0171/95.50.04

Accompagnatori naturalistici:
- Giovanni Mozzi Tel. 0171/96.679
- Marco Grillo Tel. 329.1695053

Per scaricare l'elenco delle gite, cliccare con il tasto destro sulle immagini a fianco e fare "Salva immagine con nome...".

Le informazioni sono puramente indicative. La Comunità Montana non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute in queste pagine. Per descrizioni più approfondite si rimanda alla seguente bibliografia:
- Campana, Jean-Charles – Alpi Liguri, Alpi Marittime, Alpes de Provence – Blu edizioni 2001
- Rossi, Carlo - Invito allo scialpinismo - volume II - Ed. L'Arciere 1989
- Caroni, Paolo – Andar per cime… in inverno. Quaranta escursioni in sci e racchette da neve – Ed. Primalpe 2004