Accesso ai servizi

Centro Fondo Aisone Vinadio

Centro Fondo Aisone Vinadio


Recapiti:
CENTRO FONDO AISONE Via Ponte, 1 – Aisone (CN) Tel. 0171.95717 www.barcentrofondo.com / www.aisoneski.com info@barcentrofondo.com / info@prolocoaisone.it Scuola di sci: 0171.95717

Il centro fondo, ubicato nella piana di Aisone al di là dello Stura, è il punto di partenza per escursioni con gli sci che consentono di arrivare fino a Vinadio dove è possibile sciare nella scenografica cornice del Forte Albertino, lungo i bastioni. In uno stupendo scenario tutto da scoprire nel cuore della valle Stura, Aisone propone più di 30 chilometri di sci nordico. Dai tracciati più semplici, disegnati per tutti e adatti per passeggiare ed apprendere, sino a quelli più tecnici per chi ha davvero voglia di divertirsi ed allenarsi.

Le piste:
"Igosa" (anello nero): 5 km. agonistica (omologata FISI);
"Acquedotto romano" (anello rosso): 6 km. medio-difficile;
"Valletta" (anello giallo): 12 km. medio-facile;
"Rio palla" (anello blu): 10 km. medio-facile;
"Promenado" (anello verde): 40 km. facile.

I servizi:
Noleggio e manutenzione attrezzatura, locale sciolinatura, spogliatoi riscaldati, scuola di sci, bar, noleggio sdraio, noleggio ciastre.

Accesso stradale:
Lungo la strada statale da Cuneo per il colle della Maddalena ad Aisone, tra Demonte e Vinadio, si svolta a sinistra seguendo l'indicazione Bar Centro Fondo dove si trova la partenza delle piste, immediatamente dopo il ponte sul torrente Stura.

INFO:
Dove si pratica: Aisone e Vinadio