Accesso ai servizi

ACCESSO CIVICO

Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria



Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90
Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale



Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori



Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
Nomi Uffici competenti cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale



Registro degli accessi



Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016)
Registro degli accessi. Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione
 


L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove sia stato omesso di renderli disponibili nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito istituzionale.



L’istanza può essere presentata sugli appositi moduli allegati.

Detta istanza sia che venga presentata con le modalità illustrate nei moduli  allegati, sia che venga presentata con modalità diverse, deve rispettare quanto prevede l’art. 38 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.

L'istanza può essere trasmessa per via telematica secondo le modalità previste dal D.lgs. 07/03/2005, n. 82, “
Codice dell'amministrazione digitale”.



Responsabile per la Trasparenza dell’Unione Montana
Dr. Piergiorgio Aimar
email: aimar@vallestura.cn.it
telefono: 0171955555

 



Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione